Pagine

07 dicembre 2010

Casini Fini Rutelli: il Terzo Polo esiste.. e lotta insieme a noi!

Pochi giorni fa a Montecitorio, tra sorrisi smaglianti e pose cinematografiche, leader falchi e colombe dei cinque partiti centristi hanno reciso definitivamente il cordone ombelicale che dal 1994 li teneva in vita politicamente e li legava indissolubilmente al personaggio politico più discusso dell’ultimo ventennio.
Sono 87 le firme apposte in calce alla mozione di sfiducia al Presidente del Consiglio Berlusconi, che di fatto hanno rappresentato l’atto di nascita del terzo schieramento dello scenario politico italiano.
I “traditori”, come li ha chiamati il premier, questa volta ispirati come mai, hanno inferto l’ultimo e più forte colpo all’attuale governo, in attesa dello show mediatico del  14 dicembre.
Pier Ferdinando Casini, Gianfranco Fini, Raffaele Lombardo, Francesco Rutelli, ecco i nomi dei gladiatori del terzo millennio.. i nuovi che avanzano insomma!
Italo Bocchino ha esibito con impassibile lucidità i numeri della prossima manovra: sommando le firme della nuova mozione di sfiducia, alla mozione già presentata da PD e dipietristi la quota è 317. Un voto in più della maggioranza richiesta.
Tutto scontato quindi? Secondo alcuni neanche per idea. Berlusconi avrebbe già dimostrato altre volte di saper rinascere dalle sue stesse ceneri e neanche questa volta avrebbe abbandonato il ring da pugile suonato.
 Ma oggi sembra diverso. La cottura a fuoco lento che gli è stata riservata persino da alcuni suoi più fedeli alleati, l’appeal sul popolo ormai logorato dai continui scandali e piccanti retroscena e il vento di rivolta che sta attraversando l’Italia rischia di spazzar via anche gli ultimi granelli dell’impero che fu.

Nessun commento:

Posta un commento